Azienda

BrugnaraFarm nasce nel 2018

Dopo un percorso di formazione presso la Scuola Agraria di San Michele all’Adige - Fondazione E. Mach (TN), la scelta di Mattia di intraprendere un percorso imprenditoriale lo porta a fondare nel 2018 la propria azienda biologica con l’obiettivo di concentrarsi sull’agricoltura di montagna in Trentino-Alto Adige.

I primi progetti portano Mattia ad acquistare dei terreni in località Santa Colomba (TN), zona alpina incontaminata, dove l’attività incomincia con la coltivazione di piante da lampone e ribes rosso. Ad oggi parte della produzione è destinata ad un consumo del prodotto fresco, l’altra parte viene destinata invece alla produzione di confetture esclusivamente bio.

In seguito l’azienda evolve velocemente e Mattia decide di dare vita anche ad una linea di cosmesi naturale, nata dall’esaltazione di un prodotto molto particolare quale la Linfa Bianca di Betulla.

Nel 2021 ancora novità: l’azienda cresce e Mattia acquisisce dei nuovi terreni in alta quota, destinati questa volta alla coltivazione di uve Pinot Nero, ancora una volta esclusivamente biologiche.

Già da subito il progetto imprenditoriale viene premiato per la sua unicità e per la particolare attenzione verso l’ambiente: Mattia riceve subito due importanti riconoscimenti da parte di Coldiretti, a testimonianza del valore intrinseco che caratterizza l’intera filiera e il lavoro portato avanti tramite la sua azienda BrugnaraFarm.